Dettagli

  • Anno: 2012
  • Paese: Martinsicuro (TE)
  • Stile: Moderno

Descrizione

La divisione delle due unità deriva da un unico grande appartamento. La progettazione si è basata sul ricavare due appartamenti di diverse metrature per persone di età e esigenze diverse.

INTERNO 1: Una soluzione più piccola per accogliere una sola persona. L’ingresso apre su un piccolo spazio adibito a salottino in continuità con la zona cottura. Un piccolo disimpegno distribuisce gli spazi della camera da letto, del bagno e di una piccola stanza adibita a ripostiglio.

INTERNO 2: Adatto ad una giovane coppia, dinamica e dal gusto deciso. La metratura ha reso possibile la realizzazione di un soggiorno, di due camere, un bagno e uno spazio in continuità con il disimpegno, adibito a studio. Per la scelta d’arredo e dei colori la parola d’ordine è sobrietà. Tutti gli arredi principali, e anche il pavimento, sono dei toni del bianco e del grigio. Un tocco di colore è dato dal rosso ripreso in alcuni elementi d’arredo e dalle pareti della cabina armadio e dello studio.

I nuovi serramenti, di entrambe le unità, assicurano poca dispersione verso l’esterno. Isolano soprattutto l’interno uno, dai rumori della strada principale della città.